Questionario sui Database Partner di EBSCO Discovery Service (EDS)

| Riprendi un modulo precedentemente salvato
Recuperare il modulo in seguito

Per poter recuperare questo modulo più avanti, inserisci il tuo indirizzo email e scegli una password (diversa da quella che usi di solito).

Benvenuti


Grazie per aver iniziato a rispondere al Questionario sui database partner di EDS! Prima di compilare questo modulo consigliamo di leggere i materiali e le informazioni disponibili nelle FAQ. Se avete ulteriori domande o dubbi, potete scrivere a eds@ebscohost.com

Per compilare questo modulo dovrete avere a portata di mano le seguenti informazioni (laddove applicabile):
  • Un elenco di tutte le risorse a cui siete abbonati attraverso un fornitore e degli eventuali pacchetti speciali
  • Il nome e l'URL del vostro link resolver
  • Il nome e l'URL del vostro servizio di prestito inter-bibliotecario (ILL)
  • Date di copertura per Web of Science
  • Numero ID per Newsbank
  • Il fornitore attraverso cui siete abbonati a MLA
  • L'edizione di Britannica a cui siete abbonati
  • La versione di World Book a cui siete abbonati
Attenzione: questo modulo potrebbe impiegare alcuni secondi nel caricamento, vi ringraziamo per la pazienza.

    Panoramica


    Questo modulo è diviso in cinque diverse sezioni. Leggete con calma ciascuna domanda e le relative risposte.

    Se vedete un vicino a una domanda, passate il cursore del mouse sull'icona per leggere informazioni aggiuntive che vi aiuteranno a rispondere.

    Un asteriscovicino a un campo indica una domanda a cui è obbligatorio rispondere. Se non viene data una risposta e si tenta di inviare il modulo, comparirà un messaggio per indicare che il modulo risulta incompleto. 

    Per vostra comodità, nella parte in alto è disponibile una barra di avanzamento. È possibile interrompere la compilazione del questionario e riprenderla in qualsiasi momento selezionando il segno di spunta sopra la barra di avanzamento. 

    Per iniziare a rispondere, cliccare su "Pagina successiva" qui sotto.


    Informazioni di contatto


    Per poter procedere con l'implementazione, vi chiediamo di inserire i seguenti dati:






    Collegamento generale



    Per collegare i vostri utenti ai contenuti in testo completo, EDS sfrutta i CustomLink, il tuo link resolver e un modulo ILL. Questa sezione descrive la configurazione e le impostazioni di base relative a queste funzioni.


    SìUn "link resolver" è uno strumento di collegamento che utilizza un metodo standardizzato per trasportare i dati in un URL. Tali dati vengono spesso usati per collegare gli utenti al testo completo di una voce.






    ILL è un servizio usato per richiedere la versione in testo completo di un elemento a un'altra biblioteca che non è disponibile online. Impostando un modulo ILL si ottiene un link all'elenco dei risultati o alla voce dettagliata dell'elemento.




    Modulo ILL (prestito inter-bibliotecario) EBSCO


    EBSCO fornisce ai clienti tre moduli preimpostati di prestito inter-bibliotecario (ILL) tra cui scegliere quello da includere nei risultati delle ricerche in EDS. Selezionando un link ILL per uno specifico record di EDS, gli utenti avranno un modulo che già contiene i riferimenti bibliografici di quel record. Agli utenti verrà chiesto di inserire solamente il loro nome e le loro informazioni di contatto.

    Prima di proseguire, consigliamo di esaminare le tre opzioni preimpostate, disponibili nel documento qui sotto. Se non avete preferenze, la scelta predefinita sarà Modulo 1: Base.

    Moduli ILL preimpostati


    Database Partner


    Le prossime sezioni riguardano come personalizzare i database partner per il vostro profilo EDS. Esistono due categorie principali di database partner: le Risorse in inglese e le Risorse multilingue.

    Una "Risorsa in inglese" è un database partner dove la gran parte dei record, se non tutti, è in lingua inglese.

    Una "Risorsa multilingue" è un database partner dove la gran parte dei record, se non tutti, è in una lingua diversa dall'inglese. In genere, una parte dei contenuti di questo tipo di database è comunque in inglese.

    Entrambe le categorie si suddividono in tre sottocategorie: ad accesso aperto, su abbonamento e cataloghi e indici partner. Ognuna di tali sottocategorie verrà definita più avanti all'interno di questo modulo.

    Iniziamo dai database della categoria Risorse in inglese. Cliccare su "Pagina successiva" per proseguire. 

    Risorse in inglese: ad accesso aperto


    Le risorse ad accesso aperto sono record per i quali, al meglio delle nostre conoscenze, il pubblico generico può avere libero accesso al testo completo. Nell'ambito della vostra configurazione iniziale, abbiamo già aggiunto queste risorse al vostro profilo EDS con funzionalità CustomLink.


    Descrizioni delle risorse in inglese ad accesso aperto
    Maggiori informazioni su questi database sono disponibili su EBSCO Connect. 

    arXiv
    Di proprietà della biblioteca della Cornell University, arXiv contiene voci bibliografiche con link a testi completi per oltre 60.000 prestampe di articoli scientifici; offre inoltre articoli di fisica, matematica, scienza non lineare, informatica, biologia quantitativa, finanza quantitativa e statistica.

    BioOne Open Access Content
    Gli utenti BioOne che non accedono attraverso un'iscrizione istituzionale possono comunque utilizzare i contenuti ad accesso aperto di BioOne. Frutto della collaborazione tra società, biblioteche, università e privati, BioOne riunisce pubblicazioni di biologia, ecologia e scienze ambientali.

    British Library EThOS
    Prodotto dalla British Library, EThOS (Electronic Theses Online Service, Servizio online tesi in formato elettronico) consente di accedere alle tesi di laurea delle università del Regno Unito. Le tesi di EThOS sono oltre 290.000 e risalgono fino al Seicento. La maggior parte dei contenuti di EThOS è in inglese. Il sito di EThOS è ad accesso aperto e molte tesi possono essere scaricate gratuitamente. L'elenco delle istituzioni partecipanti indica quali sono quelle che offrono tesi ad accesso aperto: http://ethos.bl.uk/HEIList.do;jsessionid=23F6C05EAF4037CE75C01229711B105D.      
         
    Per maggiori informazioni su EThOS, visitare il sito http://edswiki.ebscohost.com/EThOS:_What_is_EThOS.

    CogPrints
    CogPrints è un archivio elettronico per paper che trattano argomenti di psicologia, neuroscienza e linguistica, ma anche di informatica, biologia, medicina e antropologia. Non mancano altre branche delle scienze fisiche, sociali e matematiche attinenti allo studio della cognizione.

    Digital Access to Scholarship at Harvard (DASH)
    Creato dalla Harvard University, il database DASH contiene oltre 8.000 articoli , tesi, paper e report redatti da docenti e studenti dell'università. I dati bibliografici presenti in DASH e parte dei testi completi sono a disposizione del pubblico senza bisogno di registrazione. La copertura risale al 1959. I dati del database DASH sono principalmente in inglese. Tutti i clienti EDS possono fare ricerche nel DASH attraverso EDS e sul sito della Harvard University. Alcune citazioni offrono un accesso aperto ai relativi testi completi disponibili sul sito dell'università.

    Directory of Open Access Journals
    Gestito dall'Ufficio Biblioteche della Lund University, il database DOAJ consente di accedere gratuitamente a riviste scientifiche e culturali che adottano un sistema di controllo della qualità come garanzia dei loro contenuti. Il DOAJ contiene oltre 7.700 riviste e 801.000 articoli.

    Government Printing Office Catalog
    Il Government Printing Office (Ufficio governativo per la stampa) degli Stati Uniti fornisce servizi di editoria e diffusione per le pubblicazioni ufficiali e originali del governo destinate al Congresso, alle agenzie federali, alle biblioteche federali e al pubblico americano. Le risorse del GPO che saranno disponibili attraverso EDS includono pubblicazioni federali provenienti dai seguenti cataloghi:  Congressional Serial Set Catalog, Congressional Publications, GPO Access Publications, Internet Publications, Periodicals, and Serials.  Il catalogo del Government Printing Office è una risorsa ad accesso aperto con link verso i contenuti nell'interfaccia nativa.
     
    JSTOR: Early Journal Content
    Il database Early Journal Content contiene articoli di riviste pubblicati negli Stati Uniti prima del 1923 e articoli pubblicati in altri Paesi prima del 1870. Mette inoltre a disposizione dissertazioni e studi su tematiche delle arti e degli studi umanistici, dell'economia e della politica, della matematica e di altre scienze. Il database offre quasi 500.000 articoli tratti da oltre 200 riviste.

    L'Early Journal Content è gratuito e a disposizione di tutti, senza bisogno di registrazione e indipendentemente dall'eventuale appartenenza a un'istituzione. La quantità di contenuti gratuiti crescerà nel tempo. Man mano che altre riviste entreranno in JSTOR, all'Early Journal Content verranno aggiunti nuovi articoli risalenti ai suddetti periodi storici, disponibili gratuitamente. Al momento, i contenuti dell'Early Journal Content rappresentano il 6% dei contenuti di JSTOR.

    LUNA Commons

    Creato da LUNA Imaging, il database LUNA Commons consente un accesso aperto a centinaia di migliaia di immagini destinate all'uso formativo e pubblico. In EDS sono disponibili le seguenti collezioni:

    • David Rumsey Historical Map Collection – Questa collezione si focalizza sui materiali cartografici nordamericani e sudamericani del Settecento e dell'Ottocento: atlanti, globi, carte geografiche scolastiche, carte marittime, mappe tascabili, da parete, per bambini e manoscritte. Le immagini digitali e i relativi metadati descrittivi sono © Cartography Associates.
    • Farber Gravestone Collection – Creata dall'American Antiquarian Society, questa collezione documenta la scultura attraverso le immagini oltre 9.000 lapidi, la maggior parte delle quali è precedente al 1800. Gran parte delle foto è stata scattata da Daniel Farber di Worcester (Massachusetts) e da sua moglie Jessie Lie Farber. Altre foto importanti sono quelle di Harriette Merrifield Forbes, che lavorò negli anni Venti principalmente nel Massachusetts, e quelle del Dott. Ernest Caulfield, che documentò le lapidi del Connecticut.
    • Japanese Historical Maps – Questa collezione della East Asian Library contiene circa 2.300 antiche mappe del Giappone e del mondo, alcune delle quali sono visibili online attraverso il database LUNA Commons. Le mappe sono state selezionate da Yuki Ishimatsu, responsabile delle collezioni giapponesi dell'East Asian Library, per poi essere digitalizzate e pubblicate online da David Rumsey e dalla Cartography Associates.
    OAIster
    OAIster contiene oltre 25 milioni di voci raccolte dall'OCLC attraverso l'Open Archives Initiative Protocol for Metadata Harvesting (OAI-PMH). Il database OAIster mette a disposizione risorse digitali create da oltre 1.100 collaboratori.

    OAPEN Library
    L'OAPEN consente di fare ricerche ad accesso aperto (metadati e testi completi) fra libri revisionati da pari che trattano di studi umanistici e scienze sociali; contiene inoltre la Directory of Open Access Books.

    University of Pittsburgh Repositories
    Abbiamo messo a disposizione in EDS cinque collezioni ad accesso aperto tratte dal D-scribe Digital Publishing Program (Programma di editoria digitale D-scribe) della University of Pittsburgh:
    • Aphasiology Archive – una raccolta di paper presentati all'annuale Clinical Aphasiology Conference (Conferenza sull'afasiologia clinica)
    • Archive of European Integration – materiali di ricerca e pubblicazioni relativi all'integrazione e all'unificazione dell'Europa, tra cui documenti ufficiali dell'Unione Europea
    • Industry Studies Working Papers – ricerche nell'ambito degli studi industriali condotte nella prospettiva di varie discipline accademiche, da studiosi che hanno dedicato molti anni all'analisi di settori industriali specifici
    • Minority Health & Health Equity Archive – materiali di ricerca e pubblicazioni sui temi della salute delle minoranze e delle politiche contro le disparità in campo sanitario
    • PhilSci Archive – una raccolta di prestampe nel campo della filosofia della scienza, per favorire la circolazione dei nuovi studi

    Risorse in inglese: su abbonamento


    I database su abbonamento sono database che richiedono un abbonamento per l'accesso al testo completo dei documenti. Si tratta di risorse selezionate che vi consentono di conservare i metadati nel vostro profilo, anche se non siete abbonati. Altre risorse sono soggette a limitazioni e forniscono i metadati solo a chi è abbonato sia a EDS che alla risorsa stessa – ossia a quelli che chiamiamo "clienti comuni". Il modulo indicherà quali risorse sono destinate solo ai clienti comuni.


    Descrizioni delle risorse in inglese su abbonamento
    Maggiori informazioni su questi database sono disponibili su EBSCO Connect.

    ABC-CLIO Social Studies Database
    ABC-CLIO pubblica libri di riferimento, raccolte di database e ricerche per le scuole, le università e i professionisti. I Database di studi sociali ABC-CLIO contengono un'ampia varietà di fonti primarie e fonti secondarie. EBSCO ha caricato le edizioni scolastiche e quelle accademiche in due database separati. Tali database includono le seguenti categorie:
    • Governo Americano
    • Storia Americana
    • Problematiche
    • Il mondo in guerra
    • Geografia degli Stati Uniti (solo edizione scolastica)
    • Geografia mondiale
    • Storia mondiale: l'antichità
    • Storia mondiale: la modernità
    • Esperienza Afro-Americana
    • Esperienza Indio-Americana
    • Esperienza Latino-Americana
    • Vita quotidiana nella storia
    • l'Universo della cultura pop
    • Religioni del mondo
     
    Accessible Archives
    Sviluppato da professori e studenti appassionati di storia americana, il database Accessible Archives contiene testimonianze dirette di eventi storici, vivaci descrizioni della vita quotidiana, osservazioni editoriali, analisi del commercio attraverso la pubblicità e dati genealogici.
     

    Alexander Street Press
    Alexander Street Press pubblica materiali nei campi degli studi umanistici, delle scienze sociali, delle arti e della musica. Il database di EBSCO Discovery Service contiene al momento citazioni di oltre 80 collezioni, comprese raccolte di musica, video e immagini.

     
    American Psychological Association (APA)
    PsycARTICLES, dell'American Psychological Association (Associazione Psicologica Americana, APA), è un'autorevole fonte di articoli di studio revisionati da pari e articoli scientifici nel settore della psicologia. Il database contiene circa 150.000 articoli tratti da oltre 70 riviste pubblicate dall'APA, dall'Educational Publishing Foundation (EPF) e dalle organizzazioni associate (tra cui la Canadian Psychology Association e l'Hogrefe Publishing Group).

    PsycBOOKS, dell'American Psychological Association (APA), è un database che contiene oltre 30.000 capitoli di quasi 2.000 libri pubblicati dall'APA e da altri illustri editori. Contiene quasi 1.500 libri classici che hanno avuto un impatto storico sulla psicologia a partire dal Seicento, nonché l'esclusiva edizione elettronica di oltre 1.500 voci tratte dall'Enciclopedia di Psicologia edita dall'APA e dalla Oxford University Press.

    PsycCRITIQUES, gestito dall'American Psychological Association (APA), è un database di recensioni su libri di psicologia destinati a studiosi e professionisti. Contiene anche recensioni in chiave psicologica di famosi film e libri commerciali, per un totale di circa 40.000 recensioni risalenti fino al 1956.


    ArchiveGrid
    I metadati per ArchiveGrid in EDS sono disponibili per i clienti iscritti ad ArchiveGrid.  ArchiveGrid è un'importante risorsa per cercare documenti storici, carte personali e storie di famiglia conservati negli archivi di tutto il mondo.  ArchiveGrid mette a disposizione quasi un milione di dettagliate descrizioni di collezioni archivistiche, relative a oltre 2.500 fra biblioteche, musei, società storiche e archivi di tutto il mondo.


    ARTstor Digital Library
    ARTstor contiene circa 930.000 immagini legate ai mondi delle arti, dell'architettura, degli studi umanistici e delle scienze. Tutte le forme d'arte sono rappresentate: architettura, pittura, fotografia, scultura, arti decorative e design. Non mancano gli oggetti archeologici e antropologici. La raccolta mette a disposizione contributi di musei, fotografi, biblioteche, studiosi, archivi fotografici, artisti e lasciti di artisti. I dati di ARTstor sono in inglese. ARTstor è a disposizione delle organizzazioni non profit previa iscrizione. Solo chi è iscritto sia ad ARTstor che a EDS può cercare i metadati in EDS.

    Per maggiori informazioni, su ARTstor, visitare il sito http://edswiki.ebscohost.com/ARTstor_Digital_Library:_What_is_ARTstor_Digital_Library.


    BioOne Online Journals
    EBSCO Publishing è lieta di annunciare che i suoi clienti ora possono cercare fra le riviste online BioOne attraverso la piattaforma EBSCO Discovery Service (EDS). Frutto della collaborazione tra società, biblioteche, università e privati, BioOne riunisce pubblicazioni di biologia, ecologia e scienze ambientali.

    Dettagli sui contenuti attuali:
    • Oltre 100.000 articoli di studiosi
    • 176 titoli da 132 editori
    • 60 titoli disponibili online esclusivamente attraverso BioOne
    • 38 titoli di provenienza non statunitense
    • 72% del materiale classificato dall'ISI
    • 90% del materiale indicizzato da SCOPUS

    Tutti i clienti EDS possono fare ricerche nelle riviste online BioOne attraverso EDS.



    Books24x7
    Attraverso EDS, tutti i clienti possono ora fare ricerche nelle collezioni di libri online Books24x7 di SkillSoft. SkillSoft offre accesso istantaneo a oltre 27.000 libri di riferimento digitali rivolti ai professionisti aziendali, con raccolte quali
    • BusinessPro
    • EngineeringgPro
    • ExecBlueprints
    • ExecSummaries
    • FinancePro
    • GovEssentials
    • ITPro
    • OfficeEssentials
    • Well-BeingEssentials
     
    Bridgeman Education
    Bridgeman Education offre un ampio database di immagini digitali: gli utenti possono così accedere a oltre 406.000 immagini attraverso un unico sito web. Le immagini provengono da varie fonti (dipinti, fotografie, arti decorative e architettura) e trattano svariati argomenti (teatro, letteratura, storia, scienza e religione). Bridgeman Education offre immagini messe a disposizione da oltre 1.600 tra musei, gallerie, istituzioni e collezioni private. I dati di Bridgeman Education sono in inglese. Tutti i clienti EDS possono fare ricerche fra i materiali di Bridgeman Education attraverso EDS, ma per accedere alle immagini e ai dati presenti nel sito di Bridgeman Education è necessaria un'iscrizione.      
                                
    Per maggiori informazioni su Bridgeman Education, visitare il sito http://edswiki.ebscohost.com/Bridgeman_Education:_What_is_Bridgeman_Education.


    Britannica Online

    Britannica Online propone centinaia di migliaia di articoli tratti da enciclopedie, per tutte le età. L'editore di Britannica Online è Encyclopædia Britannica, Inc., attiva a livello mondiale nel settore della formazione e pioniere dell'editoria digitale fin dagli anni '80.

    EDS contiene i metadati e i testi completi cercabili dei seguenti prodotti:
    • Britannica Online Academic Edition (per le università)
    • Britannica Online School Edition (per le scuole)
    • Britannica Online Library Edition (per le biblioteche)
     
    British Library Document Supply Centre Inside Serials & Conference Proceedings
    Creato partendo dall'Electronic Table of Contents File (Schedario elettronico degli indici) della British Library, questo database offre accesso a livello di articoli alle principali 20.000 riviste di ricerca della British Library, nonché ai paper di 16.000 conferenze annuali. Il database contiene quasi 40 milioni di voci e copre un'ampia gamma di tematiche per tutte le discipline accademiche.
     

    Credo Reference Center
    I contenuti di Credo Reference spaziano dall'arte alla medicina, dalla psicologia alla storia, dalla tecnologia alla letteratura. I titoli disponibili in Credo Reference arrivano dai più illustri editori al mondo. Ci sono testi completi e citazioni, nonché i link ai testi completi dei contenuti indicizzati all'interno della citazione.

     
    ERIC (Education Resource Information Center)
    ERIC fornisce accesso a testi formativi e altre risorse. Il database mette a disposizione informazioni tratte da riviste presenti nel Current Index of Journals in Education e nel Resources in Education Index. ERIC contiene oltre 1,3 milioni di voci e link a oltre 323.000 documenti con testo completo che risalgono fino al 1966. Chi si è già iscritto a questa risorsa tramite EBSCO non deve fare nulla per mettere i contenuti a disposizione dei propri utenti.
     

    Freedonia Focus Reports
    L'intera collezione dei Focus Report di Freedonia è ora disponibile per la ricerca attraverso EDS. I Focus Report trattano argomenti relativi a oltre 18 settori e includono informazioni quali le dimensioni e la segmentazione dei mercati, le previsioni sui prodotti e i trend di business.

     
    HeinOnline
    HeinOnline è il principale strumento di ricerca online di Hein, con oltre 70 milioni di pagine di storia legale disponibili in formato immagine completamente cercabile. HeinOnline mette a disposizione oltre 1.500 periodici tematici che danno vita a una completa storia delle leggi, dalle origini a oggi. Oltre all'ampia collezione di riviste di legge, HeinOnline contiene anche i volumi completi degli atti del Congresso, tutti i report statunitensi a partire dal 1754, i documenti di famosi processi di tutto il mondo a partire dal Settecento, testi classici del repertorio legale dal Cinquecento al Novecento, i trattati della Società delle Nazioni e delle Nazioni Unite, tutti i trattati degli Stati Uniti, il Registro Federale, il Code of Federal Regulations e molti altri documenti.

    HeinOnline fornisce immagini esatte delle pagine dei documenti, in formato PDF, esattamente uguali alle stampe originarie. Questo significa che tutti i grafici, le tabelle, le illustrazioni, le note scritte a mano, le foto e le note a piè di pagina sono tutti al loro posto! A parte i contenuti PDF in formato immagine, ciò che rende il database HeinOnline davvero unico è il valore storico dei suoi documenti e la disponibilità delle serie a partire dai loro inizi.


    Henry Stewart Talks
    Henry Stewart Talks pubblica presentazioni audiovisive animate opera dei principali esperti mondiali. Tali presentazioni sono organizzate in due ampie collezioni: Biomedicina & Biologia e Marketing & Gestione. Non mancano materiali sulla finanza e la pubblicità. Tutti i clienti EDS possono fare ricerche nel database Henry Stewart Talks attraverso EDS e sul sito Henry Stewart Talks.

     
    Hoover’s Company Profiles
    Questo database fornisce informazioni su oltre 65 milioni di aziende pubbliche e private di tutto il mondo. EDS indicizza le panoramiche sulle aziende, le informazioni su dipendenti e dirigenti, il posizionamento nel settore, i dati finanziari e molto altro, garantendo la precisione dei risultati delle ricerche. Vengono inoltre forniti i link per i contenuti del sito Hoover, sia quelli scaricabili gratuitamente che quelli accessibili tramite iscrizione.

     
    JSTOR

    JSTOR è una biblioteca digitale con oltre 1.500 fra riviste accademiche, libri e fonti primarie. JSTOR aiuta gli utenti a scoprire e utilizzare moltissimi contenuti attraverso una potente piattaforma di ricerca e insegnamento, che consente inoltre di conservare queste conoscenze per le generazioni future. JSTOR collabora con la comunità accademica per raggiungere i seguenti obiettivi:

    • Aiutare studiosi, ricercatori e docenti a scoprire e utilizzare moltissimi contenuti su una piattaforma dinamica che fa crescere la produttività e facilita nuove forme di studio.
    • Aiutare le biblioteche a collegare i consultatori ai contenuti vitali, risparmiando spazio fisico sugli scaffali e riducendo i costi.
    • Aiutare gli editori a raggiungere nuovi pubblici e a conservare i loro patrimoni di conoscenza per le generazioni future.

    LexisNexis Academic Law Review

    I metadati e i testi completi cercabili del database LexisNexis Academic Law Review sono disponibili attraverso EBSCO Discovery Service.  Questa risorsa mette a disposizione oltre 235.000 articoli giuridici dal 1969 a oggi,  tratti da oltre 500 riviste.


    LexisNexis U.S Serial Set Digital Collection
    Questo database offre ai ricercatori la più completa collezione di documenti parlamentari statunitensi attualmente disponibile in formato digitale. Si inizia dagli American State Papers del 1789, per proseguire con gli atti del Congresso fino al 1969. Trattandosi di dati archivistici, il database non verrà aggiornato con nuovi contenuti.
     

    Marquis Biographies Online
    Creato da Marquis Who's Who, questo database contiene le biografie di oltre 1,3 milioni di persone, provenienti da tutto il mondo e legate a tutte le tematiche: dalla politica alle aziende, dalla scienza alla tecnologia, dalle arti all'intrattenimento e agli sport. Tutti i clienti EDS possono fare ricerche fra i contenuti di questo database attraverso EDS, ma solo chi è iscritto può visualizzare le biografie complete sul sito di Marquis Who's Who.

     
    McGraw-Hill
    McGraw-Hill – casa editrice attiva nel settore medico, in quello tecnico e in quello della formazione – aiuta a dare il meglio nello studio e nel lavoro fornendo conoscenze sempre aggiornate e autorevoli agli studenti e ai professionisti di tutto il mondo. Sono disponibili vari strumenti digitali, servizi e libri:
    • AccessAnesthesiology è una risorsa online integrata all'avanguardia con una nuova generazione di strumenti di riferimento nel campo dell'anestesiologia che uniscono i contenuti al contesto clinico Attraverso AccessAnesthesiology i medici, i tirocinanti e gli infermieri possono accedere a un compendio di autorevoli risorse mediche, tra cui "Anesthesiology" di Longnecker e "The Pharmacological Basis of Therapeutics" di Goodman e Gilman.
    • AccessEmergency Medicine is a complete online service that allows users to quickly search the diagnosis and treatment of a broad range of emergency cases. In AccessEmergency Medicine, physicians and residents will find answers for a broad spectrum of complaints encountered in the ED, ranging from neurologic and orthopedic emergencies, to poisoning and trauma.
    • AccessEngineering consente a professionisti, docenti e studenti di accedere alla più autorevole collezione al mondo di informazioni di riferimento in campo ingegneristico, costantemente aggiornate.
    • AccessMedicine consente a studenti, tirocinanti, medici, ricercatori e professionisti del settore sanitario di accedere a oltre 75 pubblicazioni mediche opera delle più brillanti menti del settore. Frequentemente aggiornato e continuamente ampliato da medici di fama mondiale, il database AccessMedicine fornisce accesso diretto alle informazioni necessarie per valutazioni, diagnosi e decisioni di trattamento, ma anche per la ricerca, la formazione medica, l'auto-valutazione e la revisione istituzionale.
    • AccessPediatrics è una risorsa online integrata che consente a studenti e tirocinanti di medicina e pediatria di accedere a un'ampia gamma di contenuti relativi alla medicina pediatrica in tutti i suoi aspetti, dalla neonatologia alla medicina adolescenziale.
    • AccessPharmacy is an online curricular resource designed to meet the changing demands of pharmacy education. AccessPharmacy features Pharmacotherapy: A Pathophysiologic Approach, Goodman & Gilman's The Pharmacological Basis of Therapeutics, Pharmacotherapy Casebook: A Patient-Focused Approach, Harrison's Principles of Internal Medicine, and other key textbooks in the pharmaceutical discipline.
    • AccessScience è per gli studenti un punto di accesso alle conoscenze scientifiche in aree-chiave quali la biologia, le scienze della Terra e ambientali, la chimica, la fisica, ecc. Grazie ai contributi dei più illustri ricercatori al mondo, tra cui 38 Premi Nobel, e al taglio editoriale appositamente pensato per coinvolgere gli studenti, AccessScience crea un collegamento tra gli studenti e le vite e le opere di esperti di fama mondiale, rendendo la scienza accessibile e interessante.
    • AccessSurgery è una risorsa online integrata che offre a studenti e tirocinanti in campo medico rapide risposte a molte domande, garantite da fonti attendibili.


    MEDLINE
    MEDLINE fornisce autorevoli su medicina, infermieristica, ortodonzia, medicina veterinaria, sistemi sanitari, scienze pre-cliniche e molto altro. Creato dalla National Library of Medicine, il database MEDLINE usa un'indicizzazione basata su MeSH (Medical Subject Heading) con gerarchia ad albero, sottotitoli e funzioni di "esplosione" per cercare citazioni in oltre 4.800 riviste biomediche. Sono presenti citazioni da Index Medicus, International Nursing Index, Index to Dental Literature, HISTLINE, SPACELINE, PREMEDLINE®, AIDSLINE®, BIOETHICSLINE® e HealthSTAR®.  Chi si è già iscritto a questa risorsa tramite EBSCO non deve fare nulla per mettere i contenuti a disposizione dei propri utenti.
     

    Mergent
    Questo database contiene oltre 355.000 bilanci annuali di aziende quotate in borsa provenienti da tutto il mondo. Gli archivi risalgono fino a 10 anni fa. Le citazioni contengono ticker, CUSIP, informazioni sulla fine d'anno fiscale e indirizzi delle aziende.
     

    Mintel Oxygen Reports

    Il Mintel International Group di Londra fornisce report di ricerche indipendenti e market intelligence relativi a svariati settori: beni di largo consumo, servizi finanziari, mass media, negozi, intrattenimento, formazione, ecc. I report contengono analisi di settore approfondite, opinioni dei consumatori, dati sulla concorrenza e previsioni di mercato.



    MLA International Bibliography

    Questo database offre una bibliografia dettagliata con articoli di riviste, libri e dissertazioni. Creata dalla Modern Language Association, la versione elettronica della bibliografia contiene voci risalenti fino agli anni Venti e oltre 2,3 milioni di citazioni tratte da più di 4.400 riviste pubblicate da 1.000 editori.


    Naxos
    Attraverso la piattaforma EDS, i clienti EDS possono ora cercare i metadati per i prodotti Naxos, tra cui Naxos Music Library, Naxos Music Library Jazz, Naxos Spoken Word Library e Naxos Video Library. Naxos, la principale etichetta di musica classica al mondo, ha un catalogo di opere non duplicate che è tra i più ampi e più in crescita esistenti. Il catalogo include CD e DVD di musica classica, ma anche di jazz, di new age, di contenuti formativi e libri audio.
    • Naxos Music Library è la più ampia collezione Naxos di registrazioni audio, che vanno dalla musica classica al jazz, passando per le musiche di tutto il mondo e il rock classico. Naxos Music Library contiene oltre 80.000 registrazioni, da oltre 400 etichette indipendenti.
    • Con oltre 6.000 album da oltre 200 etichette, Naxos Music Library Jazz offre una collezione completa di musica jazz che arriva fino al blues, all'R&B e al jazz contemporaneo.
    • Naxos Spoken Word Library, contiene audiolibri editi da una dozzina di etichette, con una particolare attenzione ai classici della letteratura e ai libri per la formazione. Naxos Spoken Word Library contiene romanzi, saggi, commedie, poesie e antologie. Gli audiolibri sono sia in inglese che in tedesco.
    • Naxos Video Library contiene oltre 1.300 video di esecuzioni di musica classica, opere liriche, balletti, concerti dal vivo e documentari.


    NewsBank
    Insieme al NewsBank Archive, questo database offre la più ampia raccolta di quotidiani attualmente disponibile, in continua crescita e costituita da pubblicazioni locali, nazionali e internazionali. NewsBank contiene citazioni di articoli dal 2006 a oggi e viene quotidianamente aggiornato con nuovi contenuti. L'indicizzazione per le ricerche si basa sui testi completi. Per i contenuti antecedenti al 2006, fare riferimento al NewsBank Archive.                                                                               

    Insieme a NewsBank, il NewsBank Archive offre la più ampia raccolta di quotidiani attualmente disponibile, in continua crescita e costituita da pubblicazioni locali, nazionali e internazionali. Il NewsBank Archive contiene citazioni di articoli che risalgono a prima del 2006. L'indicizzazione per le ricerche si basa sui testi completi. Per i contenuti dal 2006 a oggi, fare riferimento al database NewsBank.

     
    Oxford University Press
    Oxford University Press è la più grande casa editrice universitaria al mondo e produce contenuti in oltre 40 lingue per studenti di tutti i livelli: dagli asili alle elementari, dalle superiori alle università, ma anche per i lettori generici e i ricercatori.
    • Oxford Reference raccoglie oltre 1,5 milioni di voci tratte da titoli Oxford Reference. Oxford Reference si divide in due collezioni principali: Oxford Quick Reference e Oxford Reference Library. Oxford Quick Reference è una raccolta di oltre 125 dizionari accademici tematici, linguistici e di citazioni. Oxford Reference Library è una raccolta di oltre 180 opere di approfondimento e specialistiche tratte dalle enciclopedie e dai Companion della casa editrice, nonché una selezione ragionata di opere specialistiche pubblicate da editori partner.
    • University Press Scholarship Online offre oltre 10.000 titoli suddivisi in 24 aree tematiche e pubblicati da 10 importanti case editrici universitarie. Il database contiene voci a livello di libro e voci a livello di capitolo. Le citazioni contengono argomenti e descrizioni.
    • Oxford Scholarship Online è un'ampia biblioteca in rapida espansione che al momento consente di accedere rapidamente e facilmente a oltre 8.000 monografie accademiche, suddivise in 20 aree tematiche che vanno dagli studi umanistici alle scienze sociali, dalle scienze alla medicina, fino alla giurisprudenza. Il database contiene voci a livello di libro e voci a livello di capitolo. Le citazioni contengono argomenti e descrizioni.
    • Oxford Handbooks Online offre oltre 3.400 saggi approfonditi, opera di studiosi di fama mondiale e suddivisi in 14 aree tematiche. Il database contiene voci a livello di libro e voci a livello di capitolo. Le citazioni contengono gli argomenti. 
    • L'Oxford Dictionary of National Biography è l'elenco nazionale degli uomini e delle donne che hanno dato forma alla storia e alla cultura britannica nel mondo, dall'epoca romana al XXI secolo. Le oltre 50.000 biografie proposte sono opera di famosi autori specializzati. I supervisori sono i redattori accademici dell'Università di Oxford, mentre la pubblicazione spetta alla Oxford University Press.
    • L'American National Biography Online contiene informazioni su oltre 18.700 uomini e donne di tutte le epoche che hanno influito sulla storia e sulla cultura americane.
    • Grove Art Online si basa sui 34 volumi del Dictionary of Art (di Jane Turner) ed è l'autorità indiscussa nel campo dell'arte: da quella occidentale a quella orientale, dalla preistoria a oggi.
    • Grove Music Onlineraduna i contenuti del New Grove Dictionary of Music and Musicians (seconda edizione, 2001), del New Grove Dictionary of Opera (1992) e del New Grove Dictionary of Jazz (seconda edizione, 2002). Questo compendio musicale descrive l'intera storia della musica, da Bach al blues.
     
    Public Information Online
    Creato da Dandy Booksellers, questo database consente di accedere a tutti i documenti parlamentari e ufficiali del Regno Unito, comprese le pubblicazioni del Parlamento inglese, dell'assemblea nordirlandese e del Parlamento scozzese. EDS offre testi completi cercabili per tutti i documenti.
     

    RMIT Informit
    Informit di RMIT Publishing è la principale risorsa specialistica per i ricercatori di Australia, Nuova Zelanda e Asia del Pacifico. I contenuti provengono da case editrici, associazioni e ordini professionali. La suddivisione prevede oltre 70 database bibliografici, multimediali e in testo completo. Sono disponibili riviste revisionate da pari e riviste specialistiche, monografie, report, paper di conferenze e indici bibliografici, raccolti facendo particolare attenzione alle prospettive locali e a quelle ricerche che altrimenti sarebbero difficili da reperire.

     
    ScienceDirect
    ScienceDirect è un database scientifico di testi completi leader nel settore, con articoli di riviste e capitoli di libri tratti da oltre 2.500 riviste revisionate da pari e oltre 11.000 libri. Attualmente il database contiene oltre 9,5 milioni di articoli/capitoli, e ogni anno viene aggiunto circa mezzo milione di nuove voci. Sono presenti metadati e testi completi cercabili.


    Scopus®

    Creato da Elsevier B.V., Scopus è il più grande database al mondo per quanto riguarda gli abstract e le citazioni di testi revisionati da pari: le voci sono quasi 49 milioni, tratte da 20.500 titoli di tutto il mondo. Il database contiene riviste e articoli commerciali, paper di conferenze, recensioni, libri, report e dissertazioni. Le voci presenti in EDS includono parole chiave sugli autori e il numero di volte in cui l'articolo è stato citato da altri studiosi, nonché link al sito Scopus per i dettagli completi su tali citazioni. Solo chi è iscritto sia a Scopus che a EDS può cercare i metadati in EDS e raggiungere le voci complete, compresi gli abstract e i dettagli sul numero di citazioni sul sito Scopus.


    TVNews
    TVNews è un database che consente di eseguire ricerche fra notizie e programmi di attualità trasmessi dalle reti in chiaro ABC, ABC2, SBS, TEN, 9 e 7. Gli argomenti più trattati sono l'attualità, la politica, la finanza, il lifestyle, la cronaca nera, lo sport, l'ambiente, la salute, la scienza e la natura, l'informatica e la tecnologia. I programmi più importanti sono "7.30 Report", "ABC News", "Behind the News", "Four Corners", "National Nine News" e "World News Australia".

     
    Web of Science

    Nei seguenti database di Web of Science, per i contenuti dal 1989 a oggi, i clienti iscritti sia a EBSCO Discovery Service che a Web of Science hanno a disposizione i metadati completi e la visualizzazione del numero delle citazioni:
    • Science Citation Index
    • Social Science Citation Index
    • Arts & Humanities Citation Index

    World Book
    Dal 1917, World Book, Inc. ha definito lo standard di riferimento in fatto di accuratezza, oggettività e affidabilità nel settore dei materiali per le ricerche, rivolti sia ai bambini che agli adulti. World Book è leader nella produzione di enciclopedie, fonti di riferimento e prodotti digitali per uso domestico e scolastico. EDS mette a disposizione contenuti tratti dai seguenti database accessibili tramite iscrizione:
    • World Book Kids
    • World Book Student
    • World Book Advanced
    • World Book Online Kids
    • World Book Online Info Finder
    • World Book Online Reference Center
    • World Book Discover
    • Academic World Book
    • Digital Library: Living Green
    • Digital Library: Early Peoples
    • Digital Library: Inventions and Discoveries

    Conservare i metadati può servirti per fornire ai tuoi utenti un ampio set di dati in cui fare ricerche, dando allo stesso tempo la possibilità di usare i metadati per individuare il testo completo attraverso un link resolver o un modulo ILL. Se i tuoi utenti sono interessati solo all'accesso immediato al testo completo, ti consigliamo di selezionare "No".

    ABC CLIO Social Studies Databases



    Accessible Archives


    Adam Matthew Digital


    Alexander Street Press


    Ambrose Digital



    American Psychological Association (APA)



    BiblioBoard


    BioOne Online Journals


    Books24x7



    Britannica Online


    CQ Press


    Cochrane Database of Systematic Reviews


    Credo Reference Center



    Data-Planet Statistical Ready Reference


    Gale




    HeinOnline


    Hoover's Company Profiles



    IHS Global



    IndianJournals.com


    JSTOR



    Knovel


    LearningExpress Library


    McGraw-Hill



    Mintel Oxygen Reports


    MLA International Bibliography



    Naxos




    L'URL sarà nel formato http://xxx.NaxosMusicLibrary.com. Puoi conoscere tale URL accedendo alla pagina "Il mio account" dell'interfaccia Naxos, oppure contattando un addetto di Naxos.

    NewsBank


    Openedition.org



    Oxford University Press





    Project MUSE


    R2 Digital Library


    Readex


    RMIT Informit


    SA ePublications


    ScienceDirect



    SpringerProtocols


    STAT!Ref


    Web of Science





    vLex


    World Bank eLibrary


    World Book


    Risorsa in Inglese: Catalogo Partner con Indice

    Tipicamente, queste risorse contengono solo informazioni bibliografiche di base, con lo scopo primario di fornire informazioni sulle citazioni da utilizzare per le ricerche. Di conseguenza, non esiste testo completo cercabile e in genere non si possono creare CustomLink verso le versioni in testo completo; è comunque possibile usare i CustomLink per collegare la citazione all'interfaccia nativa.


    Le Descrizioni delle Risorsa in Inglese, Catalogo Partner con Indice

    Center for Research Libraries
    Attraverso la piattaforma EBSCO Discovery Service (EDS), i clienti possono ora fare ricerche all'interno del Center for Research Libraries (CRL, Centro per le librerie di ricerca). Il Center for Research Libraries (CRL) è un consorzio internazionale di università, college e biblioteche che supportano la ricerca avanzata e l'insegnamento (studi umanistici, scienze e scienze sociali) tutelando e rendendo disponibili i materiali di fonte primaria fondamentali per le singole discipline.

    Il CRL acquisisce e conserva quotidiani, riviste, documenti, archivi e altre risorse, avvalendosi di una rete mondiale di fonti. La maggior parte dei materiali acquisiti non è statunitense e in molti casi arriva dalle regioni emergenti del mondo: Africa, Medio Oriente, Asia sudorientale, Asia meridionale e America Latina.

    Il CRL consente alle varie istituzioni di fornire l'accesso a questi ricchi materiali a studenti, facoltà e ricercatori. Il CRL ha l'obiettivo di supportare importanti progetti di ricerca, quali la produzione di monografie e studi, la stesura di tesi di laurea e la preparazione di materiali per seminari universitari.

    Tutti i clienti EDS possono fare ricerche all'interno del CRL attraverso EDS e sul sito del CRL. L'accesso ai testi completi sul sito del CRL è consentito solo alle istituzioni iscritte.

    Harvard Bibliographic Dataset
    L'Harvard Library Bibliographic Dataset contiene 12 milioni di voci ad accesso aperto provenienti dalle 73 biblioteche di Harvard. I metadati dell'Harvard Library Bibliographic Dataset sono stati creati, acquisiti e modificati nel corso dei decenni e includono informazioni bibliografiche su libri, video, audio, immagini, manoscritti e mappe. Sono disponibili informazioni relative alle opere (autore, titolo, editore, data, lingua e argomento) e altri descrittori che normalmente non sono a disposizione degli utenti finali.

    Publications New Zealand

    Publications New Zealand è la bibliografia nazionale della Nuova Zelanda. Publications New Zealand Metadata contiene voci bibliografiche di libri, periodici, film, musica e altri materiali pubblicati in Nuova Zelanda o che hanno contenuti significativi legati alla Nuova Zelanda. Le voci sono state originariamente create dalla National Library of New Zealand, con un piccolo numero di contributi tratti dalle biblioteche della Nuova Zelanda attraverso Te Puna. Tutti i clienti EDS possono fare ricerche all'interno di Publications New Zealand Metadata attraverso EDS e sul sito della National Library of New Zealand.

    Per maggiori informazioni su Publications New Zealand, visitare il sito:

    http://natlib.govt.nz/librarians/national-library-services/publications-new-zealand.

    Ora parleremo delle Risorse multilingue. Questo tipo di database è disponibile nelle seguenti lingue (l'elenco non è esaustivo): francese, tedesco, portoghese, spagnolo, giapponese, cinese e coreano. Fai clic su "Pagina successiva" per proseguire.

    Risorsa Multilingue: Accesso Aperto

    Le risorse ad accesso aperto sono voci per le quali, al meglio delle nostre conoscenze, il pubblico generico può avere libero accesso al testo completo. Nell'ambito della tua configurazione iniziale, abbiamo già aggiunto queste risorse al tuo profilo EDS con funzione CustomLink.


    Le Descrizioni delle Risorsa Multilingue, Accesso Aperto

    J-STAGE: Open Access Content
    J-STAGE è un database creato dalla Japan Science and Technology Agency (Agenzia giapponese per la scienza e la tecnologia) che contiene oltre 850 riviste giapponesi e oltre 300.000 articoli. Molte voci sono disponibili sia in giapponese che in inglese.


    Manuscriptorium
    Il progetto Manuscriptorium ha dato vita a un database digitale di risorse che prima erano conservate in biblioteche europee e non solo. Il fulcro del progetto sono i libri, ma il database contiene anche documenti archivistici. Il Manuscriptorium fornisce a ricercatori, studenti e docenti informazioni sui documenti fisici presenti nella biblioteca digitale, attraverso il suo catalogo; consente inoltre di accedere a copie digitali di quegli stessi documenti.


    Persée
    Persée fornisce accesso online ad autorevoli riviste francesi di studi umanistici e contiene oltre 390.000 articoli. EDS offre i metadati per tutti i contenuti di Persée e testi completi cercabili per i contenuti esenti da blocchi.


    RACO
    RACO (Revistes Catalanes amb Accés Obert) è una raccolta ad accesso aperto costituita da 150.000 articoli di 386 riviste catalane. Quasi il 90% degli articoli è disponibile in testo completo. Le discipline trattate includono arte, intrattenimento, sport, geografia, storia, filosofia, lingue, linguistica, letteratura, teologia, religione, psicologia, medicina e tecnologia.


    RAMBI: Open Access Content
    RAMBI on the EBSCO Discovery Service (EDS) platform. RAMBI (The Index of Articles on Jewish Studies) is an open access, selective bibliography of articles in the various fields of Jewish studies and in the study of Eretz Israel. Content is compiled from thousands of periodicals and from collections of articles in Hebrew, Yiddish and many European languages. Articles come primarily from the holdings of the Jewish National and University Library, a world center for research on the Jewish people and Eretz Israel. The main criterion for inclusion in the bibliography is that the article be based on scientific research, or contain important information for such research.  All EDS customers may search the RAMBI bibliography in EDS and on the Jewish National and University Library’s site. Many records include links to the corresponding full text, however, some full text content is restricted to subscribers only.


    RECERCAT
    RECERCAT (Dipòsit de la Recerca de Catalunya) is a cooperative archive of 50,000 digital documents that includes the research literature of the universities and research institutions of Catalonia, such as heretofore unpublished articles (preprints), conference papers, research reports, working papers, final theses and technical reports.


    RCAAP (Repositório Científico de Acesso Aberto de Portugal) aggregates and indexes open access scientific content from Portuguese institutional repositories. RCAAP (Repositório Científico de Acesso Aberto de Portugal) è una raccolta indicizzata di contenuti scientifici ad accesso aperto in lingua portoghese. La maggior parte delle pubblicazioni è rivolta agli studiosi: articoli di giornali, paper di conferenze, tesi e dissertazioni. Le risorse sono principalmente in portoghese, ma circa il 20% di essi è in inglese.


    SSOAR - Social Science Open Access Repository
    Creato dal GESIS - Leibniz-Institut für Sozialwissenschaften, il database SSOAR mette a disposizione documenti pubblicati che trattano tematiche di scienze sociali e discipline correlate, a fini di ricerca e di formazione. La maggior parte degli elementi è in tedesco, ma non mancano testi in inglese, portoghese, spagnolo, francese e russo. Tutti i clienti EDS possono fare ricerche nell'SSOAR attraverso EDS e sul sito SSOAR. Tutti i clienti possono visualizzare i materiali in testo completo sul sito SSOAR.


    SciELO
    SciELO (Scientific Electronic Library Online) è una biblioteca scientifica multidisciplinare online ad accesso aperto, con oltre 230.000 articoli in testo completo tratti da oltre 900 riviste accademiche. Nato in Brasile, il database ha contenuti in spagnolo, portoghese o inglese. SciELO è considerato un modello di editoria elettronica collaborativa per le riviste scientifiche su Internet. Appositamente progettato per rispondere alle esigenze di comunicazione scientifica dei Paesi in via di sviluppo (in particolare quelli dell'America Latina e dei Caraibi), SciELO è un ottimo metodo per garantire visibilità e accessibilità globale alla letteratura scientifica di tali aree del mondo. Nella sua struttura, SciELO prevede procedure integrate per la misurazione dell'utilizzo e dell'impatto delle riviste scientifiche.


    SwePub
    SwePub è una risorsa bibliografica multidisciplinare ad accesso aperto che mette a disposizione articoli, libri, paper di conferenze, dissertazioni, report di ricerche e recensioni pubblicate da oltre trenta università svedesi. Delle oltre 530.000 voci, l'80% è in inglese; gli argomenti vengono spesso indicati anche in svedese.


    TDX
    Disponibile sulla piattaforma EBSCO Discovery Service (EDS), TDX (Tesis Doctorals en Xarxa) è un database multidisciplinare collaborativo di tesi di laurea gestito dal Consorzio delle Biblioteche Universitarie della Catalogna (CBUC). 13.000 tesi sono disponibili in testo completo (con le limitazioni indicate nei metadati). Tutti i clienti EDS possono fare ricerche nei metadati TDX attraverso EDS e sul sito TDX. I termini e le condizioni d'uso dei testi completi presenti sul sito TDX sono stabiliti da licenze Creative Commons o contratti individuali con le singole università.

    Risorsa Multilingue: Con Iscrizione

    I database con iscrizione sono database che richiedono un'iscrizione per l'accesso alla versione testo completo della voce. Si tratta di risorse selezionate che ti consentono di conservare i metadati nel tuo profilo, anche se non sei iscritto. Altre risorse sono soggette a limitazioni e forniscono i metadati solo a chi è iscritto sia a EDS che alla risorsa stessa – ossia a quelli che chiamiamo "clienti comuni". Il modulo ti indicherà quali risorse sono destinate solo ai clienti comuni.


    Le Descrizioni delle Risorsa Multilingue, Con Iscrizione

    Airiti Library eBooks and Journal
    s
    Prodotti da Airiti Press Inc. di Taiwan, gli ebook e le riviste della Biblioteca Airiti includono oltre 13.000 libri e 2,3 milioni di voci tratte da riviste accademiche. Come parte di questa risorsa, sono disponibili anche i Taiwan Electronic Periodical Service (TEPS). I contenuti della Biblioteca Airiti sono principalmente in cinese, ma non mancano i materiali in inglese, giapponese, taiwanese, coreano, russo, francese, tedesco e spagnolo. Una piccola percentuale del materiali è disponibile in più di una lingua. La Biblioteca Airiti è accessibile solo tramite iscrizione.


    CEABA®

    CEABA (Chemical Engineering and Biotechnology Abstracts, Abstract di ingegneria chimica e biotecnologie) contiene riferimenti con abstract, parole-chiave e dettagli bibliografici di testi internazionali scientifici e applicativi in tema di ingegneria chimica a biotecnologia. Tratta riviste, materiali di conferenze, libri, tesi di laurea e letteratura grigia.

    CEABA affronta un'ampia gamma di argomenti, tra cui:
    • Ingegneria chimica e dei processi
    • Processi produttivi e sviluppo dei processi
    • Misurazione e controllo dei processi
    • Attrezzature e impianti
    • Tecnologia e test dei materiali
    • Metodi e modellazione matematici sulla corrosione
    • Protezione dell'ambiente e sicurezza
    • Ingegneria dei bioprocessi e sviluppo dei processi
    • Fermentazione, enzimologia e biotrasformazione
    • Informatica
    • Utility e servizi
    • Economia e gestione

    China/Asia On Demand
    Prodotto da Oriprobe Information Services, Inc., China/Asia On Demand è il punto di accesso a quasi 8 milioni di articoli di riviste provenienti soprattutto dalla Cina, ma anche dall'Asia in generale. Le citazioni sono soprattutto in cinese, molte delle quali con traduzione in inglese. Le voci presenti in EDS includono gli argomenti e le descrizioni degli articoli, laddove forniti. I documenti in testo completo sono disponibili attraverso il sito di China/Asia On Demand, in modalità pay-per-view o tramite sottoscrizione di "pacchetti" specifici per una certa disciplina. Previa iscrizione, OriProbe offre "pacchetti" tematici che trattano aree quali agricoltura, arti e studi umanistici, chimica/ingegneria chimica, fisica e medicina tradizionale cinese. China/Asia On Demand non propone testi completi ad accesso aperto.


    DBPIA
    DBPIA mette a disposizione oltre un milione di voci con link ai testi completi, tratti da oltre 1.000 riviste culturali in coreano. Gli argomenti trattati includono business/economia, religioni, formazione, scienze naturali, studi umanistici e sociologia, linguistica, legge e amministrazione, arti e scienze fisiche.


    eArticle
    EBSCO ha caricato i metadati per eArticle, il database di riviste coreano creato da Electronic Education Information Services (EERIS). eArticle contiene 600 pubblicazioni di 400 editori attivi nei campi degli studi umanistici, delle arti, degli studi sociali, della scienza, della medicina e dell'ingegneria.


    HyRead Journal
    Hyweb Technology è un'azienda di Taipei che offre metadati e testi completi da oltre 900 importanti riviste taiwanesi. Le risorse in cinese trattano un'ampia serie di discipline accademiche nei settori delle scienze applicate, naturali e sociali. Tutti i clienti EDS possono fare ricerche nell'HyRead Journal attraverso EDS e sul sito di Hyweb Technology. L'accesso ai testi completi sul sito di Hyweb Technology è consentito solo agli utenti iscritti.


    JAIRO
    Creato dal National Institute of Informatics (NII) del Giappone, il database JAIRO (Japanese Institutional Repositories Online) consente di accedere a oltre 1,4 milioni di voci fornite da 220 organizzazioni partner. Tali organizzazioni hanno radunato gli articoli di riviste, le prestampe, le tesi, i bollettini, i paper di conferenze, le presentazioni e i report tecnici in loro possesso e li hanno inviati al NII con un obiettivo ben chiaro: renderli più facilmente disponibili per gli studenti e i ricercatori di tutto il mondo.

    Quasi il 74% di tutti i materiali consente un accesso aperto al testo completo.

     
    Korean Studies Information System (KISS)
    Il KISS contiene oltre un milione di voci bibliografiche, principalmente in coreano con alcuni contenuti in inglese. Gli argomenti trattati vanno dalle scienze culturali al linguaggio e alla letteratura, dall'educazione alla sociologia, dall'economia aziendale alla legge e alla politica, dalla biologia alla tecnologia, dalla medicina all'agraria, fino all'arte. I contenuti provengono dalle 1.200 società accademiche della Corea.  La maggior parte dei titoli è presente dal primo volume a quello attuale.
     

    Lan Publishing

    La Lan Publishing è una casa editrice di San Pietroburgo che fornisce le versioni elettroniche di oltre 4.300 titoli pubblicati dai principali editori russi di libri scientifici e libri di testo per le università. L'ampia gamma di discipline trattate include matematica, meccanica teorica, fisica, scienze forestali, ingegneria forestale, nanotecnologie, medicina veterinaria, chimica, psicologia, economia e gestione aziendale.



    Newnonmun
    NewNonmun mette a disposizione oltre 100 riviste coreane dedicate a varie tematiche: formazione, pedagogia, welfare, psicologia, studi ricreativi, sinologia, studi culturali, narrazione digitale politica e molto altro. Tutti i clienti EDS possono ora fare ricerche nel database Newnonmun attraverso EDS.


    ScholarVox

    Si tratta di una collezione in continua crescita formata da 25.000 ebook, prodotti dall'aggregatore parigino Cyberlibris. Molte sono le tematiche ampiamente trattate: gestione aziendale, contabilità, finanza, economia, imprenditorialità e ingegneria, per citarne alcune. Le lingue primarie sono il francese e l'inglese, ma numerosi titoli sono disponibili anche in spagnolo e italiano.



    SOFIS - Sozialwissenschaftliche Forschungsinformationen
    SOFIS contiene le descrizioni di progetti di ricerca pianificati, in corso e conclusi (negli ultimi 10 anni) nei territori della Germania, dell'Austria e della Svizzera. Le discipline trattate sono le seguenti: sociologia, scienze politiche, politiche sociali, psicologia e psicologia sociale, metodi per le scienze sociali, scienze della comunicazione, economia, formazione e pedagogia, demografia, etnologia, ricerca socio-storica, storia sociale, mercato del lavoro e ricerche sull'occupazione. Il database di EDS contiene i metadati per circa 44.000 elementi.


    SOLIS - Sozialwissenschaftliche Literatur
    SOLIS mette a disposizione oltre 424.000 pubblicazioni nel campo delle scienze sociali, senza tralasciare aree interdisciplinari come gli studi di genere, le ricerche sulle attività ricreative, sulla gerontologia e sul welfare.  SOLIS trae i suoi contenuti da varie fonti, tra cui articoli di riviste, contributi all'interno di raccolte, monografie e letteratura grigia.

     
    TEMA®
    TEMA®(Technology and Management, Tecnologia e Gestione) è un database che contiene oltre quattro milioni di riferimenti bibliografici rivolti a ingegneri, tecnici e scienziati. I contenuti derivano da svariate fonti tedesche e internazionali quali riviste, conferenze, dissertazioni, report, libri e letteratura non convenzionale. TEMA® contiene i database DOMA® Mechanical and Plant Engineering, WEMA® Materials, ZDE Electrical Engineering, Electronics and Information Technology, BEFO Management and Organization, TOGA® Textil Technology, MEDITEC Medical Engineering, ENTEC Energy Technology e BERG Mining. Tutti i clienti EDS possono ora fare ricerche nel database TEMA® attraverso EDS. I clienti possono impostare un CustomLink EDS per accedere alle citazioni sul sito WTI-Frankfurt.                                                                                                                 

    Progettato per aiutare i progettisti a prendere decisioni informate determinanti e rapide, TEMA® affronta un'ampia gamma di argomenti, tra cui:
    • Aerospazio
    • Ricerca automobilistica
    • Ceramiche e plastiche
    • Ingegneria civile
    • Ingegneria elettrica ed elettronica
    • Energia
    • Informatica
    • Strumentazione
    • Macchinari e impianti
    • Gestione e organizzazione
    • Produzione
    • Materiali, metalli e vernici
    • Ingegneria meccanica
    • Ingegneria biomedica
    • Attività minerarie ed estrattive
    • Ingegneria tessile
    • Trasporti

    Conservare i metadati può servirti per fornire ai tuoi utenti un ampio set di dati in cui fare ricerche, dando allo stesso tempo la possibilità di usare i metadati per individuare il testo completo attraverso un link resolver o un modulo ILL. Se i tuoi utenti sono interessati solo all'accesso immediato al testo completo, ti consigliamo di selezionare "No".

    Airiti Library eBooks and Journals


    BazEkon


    Cairn.info


    Canadian Electronic Library



    China Science & Technology Journal Database


    eLIBRARY.RU



    Erudit



    ibooks.ru



    Idunn.no


    JapanKnowledge


    Lan Publishing


    Maruzen eBook Library



    VLeBooks



    Media Archive


    Minha Biblioteca


    Torrossa


    Университетская библиотека онлайн - University Library Online


    Risorsa Multilingue: Cataloghi Partner con Indici

    Tipicamente, queste risorse contengono solo informazioni bibliografiche di base, con lo scopo primario di fornire informazioni sulle citazioni da utilizzare per le ricerche. Di conseguenza, non esiste testo completo cercabile e in genere non si possono creare CustomLink verso le versioni in testo completo; è comunque possibile usare i CustomLink per collegare la citazione all'interfaccia nativa.


    Le Descrizioni delle Risorsa Multilingue, Cataloghi Partner con Indici

    Bibliotheksverbund Bayern

    Attraverso la piattaforma EBSCO Discovery Service (EDS), i clienti possono ora fare ricerche nel catalogo comune (B3Kat) della Bavarian Library Network (Rete bibliotecaria bavarese, BVB) e della Cooperative Library Network Berlin-Brandenburg (Rete bibliotecaria cooperativa di Berlino-Brandeburgo, KOBV).  B3Kat contiene descrizioni di oltre 23 milioni di elementi che provengono da librerie universitarie della Baviera, di Berlino e del Brandeburgo. Tutti i clienti EDS possono cercare in B3Kat all'interno di EDS.

    Per maggiori informazioni su B3Kat, visitare il sito http://edswiki.ebscohost.com/B3Kat:_What_is_B3Kat.

    Si ricorda che B3Kat è un catalogo e quindi i CustomLink non sono disponibili.


    ECONIS
    Creato dalla Deutsche Zentralbibliothek für Wirtschaftswissenschaften (ZBW, Biblioteca centrale tedesca per le scienze economiche), il database ECONIS contiene oltre 4 milioni di voci tratte da testi di economia provenienti da tutto il mondo. ECONIS indicizza libri, riviste, articoli, paper di lavoro e discussione, tesi e dati statistici relativi all'economia, agli studi aziendali e alle pratiche di business.


    Japanese Periodical Index
    Creato dalla National Diet Library, il Japanese Periodical Index è un database cercabile di articoli culturali tratti da periodici in lingua giapponese. Nato nel 1948, il JPI contiene oltre 10 milioni di voci relative a riviste culturali, periodici specializzati, pubblicazioni istituzionali e periodici di interesse generale. Trovano spazio tutte le aree di interesse accademico: dagli studi umanistici alle scienze sociali, da scienza e tecnologia alle scienze mediche.


    RAMBI
    RAMBI on the EBSCO Discovery Service (EDS) platform. RAMBI (The Index of Articles on Jewish Studies) is an open access, selective bibliography of articles in the various fields of Jewish studies and in the study of Eretz Israel. Content is compiled from thousands of periodicals and from collections of articles in Hebrew, Yiddish and many European languages. Articles come primarily from the holdings of the Jewish National and University Library, a world center for research on the Jewish people and Eretz Israel. The main criterion for inclusion in the bibliography is that the article be based on scientific research, or contain important information for such research.  All EDS customers may search the RAMBI bibliography in EDS and on the Jewish National and University Library’s site. Many records include links to the corresponding full text, however, some full text content is restricted to subscribers only.

    Contatti Aggiuntivi

    Se vuoi inviare una copia della tua richiesta ad altre persone, inserisci qui sotto l'indirizzo o gli indirizzi e-mail. Se non vuoi inviare copie a nessuno, lascia il campo in bianco. Nota:  una copia della tua richiesta verrà automaticamente inviata all'indirizzo e-mail che hai indicato all'inizio di questo modulo e a eds@ebscohost.com.

    Commenti


    Per eventuali domande, commenti o dubbi relativi all'implementazione di EDS in generale, invia un'e-mail all'indirizzo eds@ebscohost.com.

    Invio

    Hai quasi finito! Facendo clic sul pulsante "Invia" qui sotto, arriverai a una pagina di revisione. Prima di inviarle, controlla tutte le tue risposte e correggile se necessario. Per modificare le tue risposte, fai clic su "Fai una correzione".

    Una copia di questo questionario, con le tue risposte, verrà inviata al tuo indirizzo e-mail. Salva questa e-mail per riferimento futuro.