La funzione RTAC (Real-Time Availability Check) permette di mostrare in tempo reale localizzazione, collocazione e status (es. "Disponibile" o "In prestito") delle risorse del vostro catalogo. Per impostarla dobbiamo stabilire una connessione con il vostro OPAC via z39.50 o servizio REST. Se non siete sicuri di avere una delle due opzioni, raccomandiamo di contattare il fornitore del vostro ILS per assistenza.
Se il vostro ente usa un firewall, per importare la funzione RTAC per il vostro catalogo dovrete garantire ad EBSCO l'accesso al vostro server z39.50. Affinché il servizio RTAC non subisca interruzioni, vi preghiamo di aggiungere i seguenti range di indirizzi IP EBSCO al vostro firewall:
Dettagli IP con notazione Wild
Card: 140.234.*.*
Dovrete aprire lo specifico numero di porta del vostro server z39.50 affinché la funzione RTAC vi si possa connettere. Se non siete sicuri di quale sia il vostro numero di porta, raccomandiamo di contattare il supporto del fornitore del vostro ILS per assistenza.
N.B.: le informazioni raccolte in tempo reale via RTAC sovrascrivono le collocazioni statiche e le mappature delle localizzazioni impostate con le domande n. 7 e n. 8, così come la colonna “Copy_Display” della vostra Tabella delle localizzazioni. Al loro posto RTAC mostrerà le collocazioni prese in tempo reale direttamente dal vostro server z39.50 o REST.
Guida Utente al Real-Time Availability Checking (RTAC):
Un esempio di come appare RTAC quando viene abilitato in EDS (classico):
Un esempio di come appare RTAC quando abilitato in EDS (nuova interfaccia):