foto TFI
Teach for Italy Application


Benvenuto/a!


Questa application, dopo la registrazione online, è il secondo step nel processo di selezione al Programma Teach for Italy. È uno strumento per aiutarci a conoscerti non solo dal punto di vista accademico, ma, soprattutto, nelle tue competenze sociali, abilità, obiettivi e aspirazioni personali. 


Ti chiediamo di rispondere a tutte le nostre domande nel modo più sincero possibile, così da poter intuire, noi rispetto a te e te rispetto a noi, se potremmo essere - reciprocamente - un buon match. 


L’ application si articola in 5 parti:


1.       1.  Informazioni personali;

       2.  Informazioni accademiche;

3.       3.  Esperienze di lavoro e volontariato;

4.       4.  Competenze;

5.       5.  Motivazione.


Troverai varie domande a risposta aperta, con un limite di parole da utilizzare. Per rispondere puoi utilizzare questa struttura: descrivere il contesto, parlare delle azioni che hai fatto, raccontarci i risultati che hai ottenuto. 

Preferiamo che tu non ci dia esempi generici ma che ci racconti fatti dalla tua esperienza in ambito accademico/professionale o personale: è il nostro modo di conoscere la tua storia!


Prima di iniziare, ti chiediamo di guardare questo breve video: si tratta di un filmato di Teach First, nostra organizzazione “gemella” in Gran Bretagna.


Grazie e buona fortuna!


1. Informazioni Personali










2. Informazioni Accademiche











3. Esperienze di lavoro e di volontariato



4. Competenze




5. Motivazione






Teach for Italy lavora per assicurare che tutti i candidati siano trattati equamente e con rispetto, senza alcun tipo di discriminazione che possa riguardare il loro (reale o presunto) background, rispetto a genere, orientamento sessuale, situazione coniugale, età, razza, religione o disabilità. Ogni informazione fornita resterà confidenziale.


Grazie per la tua application e buona fortuna!