foto TFI
Teach for Italy Application


Benvenuto/a!


Questa application, dopo la registrazione online, è il secondo step nel processo di selezione al Programma Teach for Italy. È uno strumento per aiutarci a conoscerti non solo dal punto di vista accademico, ma, soprattutto, nelle tue competenze sociali, abilità, obiettivi e aspirazioni personali. 


Ti chiediamo di rispondere a tutte le nostre domande nel modo più sincero possibile, così da poter intuire, noi rispetto a te e te rispetto a noi, se potremmo essere - reciprocamente - un buon match. 


L’ application si articola in 5 parti:


1.       1.  Informazioni personali;

       2.  Informazioni accademiche;

3.       3.  Esperienze di lavoro e volontariato;

4.       4.  Competenze;

5.       5.  Motivazione.


Troverai varie domande a risposta aperta, con un limite di parole da utilizzare. Per rispondere puoi utilizzare questa struttura: descrivere il contesto, parlare delle azioni che hai fatto, raccontarci i risultati che hai ottenuto. 

Preferiamo che tu non ci dia esempi generici ma che ci racconti fatti dalla tua esperienza in ambito accademico/professionale o personale: è il nostro modo di conoscere la tua storia!


Prima di iniziare, ti chiediamo di guardare questo breve video: si tratta di un filmato di Teach First, nostra organizzazione “gemella” in Gran Bretagna.


Ricordati di inviarci l'application entro la mezzanotte di domenica 19 gennaio!


1. Informazioni Personali










2. Informazioni Accademiche











3. Esperienze di lavoro e di volontariato



4. Competenze




5. Motivazione






Teach for Italy lavora per assicurare che tutti i candidati siano trattati equamente e con rispetto, senza alcun tipo di discriminazione che possa riguardare il loro (reale o presunto) background, rispetto a genere, orientamento sessuale, situazione coniugale, età, razza, religione o disabilità. Ogni informazione fornita resterà confidenziale.


Grazie per la tua application e buona fortuna!