foto TFI
Candidatura al Programma Teach for Italy 2021


Benvenuto/a!


Questa candidatura è la prima fase nel processo di selezione per la fellowship di Teach for Italy. È uno strumento per aiutarci a conoscerti non solo dal punto di vista accademico, ma, soprattutto, nelle tue competenze sociali, abilità, obiettivi e aspirazioni personali. 


Ti chiediamo di rispondere a tutte le nostre domande nel modo più sincero possibile,  così da poter intuire, noi rispetto a te e tu rispetto a noi, se potremmo essere - reciprocamente - un buon match. 

Ti ricordiamo che la tua candidatura non verrà considerata se non avrai risposto a tutte le domande e caricato il video.


La candidatura si articola in 5 parti:


1. Informazioni personali;

2. Informazioni accademiche;

3. Esperienze in impatto sociale;

4. Competenze;

5. Motivazione.


La scadenza per candidarsi è mercoledì 12 maggio.


Troverai varie domande a risposta aperta, con un limite di parole da utilizzare. Ti chiediamo di rispettare questi limiti o la tua application verrà penalizzata. Per rispondere puoi utilizzare questa struttura: descrivere il contesto, parlare delle azioni che hai fatto, raccontarci i risultatati che hai ottenuto. Preferiamo che tu non ci dia esempi generici ma che ci racconti fatti della tua esperienza in ambito accademico, professionale o personale: è il nostro modo di conoscere la tua storia!



Grazie e buona fortuna!

1. Informazioni Personali









2. Informazioni Accademiche












3. Esperienze di impatto sociale


4. Competenze




5. Motivazione







Teach for Italy lavora per assicurare che tutti i candidati siano trattati equamente e con rispetto, senza alcun tipo di discriminazione che possa riguardare il loro (reale o presunto) background, rispetto a genere, orientamento sessuale, situazione coniugale, età, razza, religione o disabilità. Ogni informazione fornita resterà confidenziale.


Grazie per la tua candidatura e buona fortuna!