Candidati per la Fellowship di Teach For Italy!

candidatura-TeachForItaly

Benvenuto/a nella scheda di candidatura per entrare nel programma di Fellowship 2024-26 di Teach For Italy!
Prima di compilare la scheda di candidatura, ti consigliamo di consultare il manuale con i suggerimenti per preparare correttamente la tua candidatura. Clicca qui per scaricare il manuale.

Se hai dubbi e domande non esitare a contattarci prima di compilare la scheda: info@teachforitaly.org.

E' possibile inviare una sola candidatura durante l'intero periodo di selezione per la Fellowship 2024-2026. Pertanto, tutte le candidature presentate dopo la prima, verranno automaticamente rigettate.



Dichiaro di possedere i seguenti requisiti obbligatori per candidarmi: 




Attenzione!

Purtroppo non puoi candidarti alla Fellowship 2024 di Teach For Italy in quanto non possiedi tutti i requisiti minimi per candidarti al programma.  Per candidarsi alla Fellowship di Teach For Italy è necessario soddisfare i requisiti elencati sopra, inclusa la disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale nel caso non si sia già in servizio in una scuola in quanto insegnanti di ruolo.

Saremmo felici se continuassi a seguirci sui nostri social, ma anche iscrivendoti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a sulle nostre attività: https://www.teachforitaly.org/newsletter

Qualora acquisissi i requisiti al momento mancanti, saremo lieti di ricevere la tua candidatura il prossimo anno.

Grazie per il tuo interesse, a presto!

Candidatura al Programma di Fellowship di Teach For Italy 2024-2026



Benvenuto/a!


Questa candidatura rappresenta la prima fase nel processo di selezione per la Fellowship di Teach For Italy. È uno strumento per aiutarci a conoscerti non solo dal punto di vista del tuo percorso di studi ma, soprattutto, nelle tue competenze e attitudini sociali, obiettivi e aspirazioni personali. 


Ti chiediamo di rispondere in tutta onestà ed in LINGUA ITALIANA (le candidature compilate in altre lingue non saranno accettate) a tutte le nostre domande, così da poter iniziare a conoscerci reciprocamente e capire se il programma di Fellowship fa per te.


La candidatura si articola in sei parti:


1. Informazioni personali


2. Informazioni accademiche e lavorative


3. Esperienze


4. Obiettivi e motivazione

5. Visione


6. Conclusione


Nel corso della candidatura troverai sei domande a risposta aperta con un limite di parole da utilizzare.


Per rispondere puoi utilizzare questa struttura: descrivere il contesto, parlare delle azioni che hai fatto, raccontarci i risultati che hai ottenuto. Preferiamo che tu non ci dia esempi generici ma che ci racconti episodi della tua esperienza in ambito accademico, professionale o personale: è il nostro modo di conoscere la tua storia!                            


Ti ricordiamo inoltre che la disponibilità dei candidati a spostarsi territorialmente è per Teach For Italy un aspetto strettamente connesso alla mission dell'organizzazione. A meno che tu non sia insegnante di ruolo o non ti venga assegnata una cattedra via GPS, la disponibilità a spostarsi è una condizione essenziale.



Grazie e buona fortuna!


foto TFI

1. Informazioni personali














2. Informazioni accademiche e lavorative






































3. Esperienze




4. Obiettivi e motivazione



5. Visione



6. Conclusione



Teach For Italy lavora per assicurare che tutti i candidati siano trattati equamente e con rispetto, senza alcun tipo di discriminazione che possa riguardare il loro (reale o presunto) background, rispetto a genere, orientamento sessuale, situazione coniugale, età, razza, religione o disabilità. Ogni informazione fornita resterà confidenziale.


Grazie per la tua candidatura e buona fortuna!